Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

ABBANDONO RIFIUTI

Il Comune di San Donato di Lecce a breve si doterà di un sistema di videosorveglianza.
Questo sistema sarà utilizzato dal Comando della Polizia Locale per prevenire e reprimere episodi di microcriminalità e per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.
E’ noto che nonostante l’impegno e le risorse profuse, alcune parti del nostro territorio, son costantemente deturpate dall’abbandono di rifiuti, di ogni specie.
Per integrare e migliorare l’azione di controllo, l’Amministrazione sta procedendo all’acquisto di apparecchiature, le cosiddette FOTOTRAPPOLE, da installare nei luoghi di usuale abbandono per scoraggiare e sanzionare comportamenti incivili.

Queste apparecchiature non saranno fisse e potranno essere spostate e installate con facilità per permettere di coprire anche zone di periferia o ubicate fuori dal contesto urbano.
Si informa che per quanto riguarda il trattamento dei dati personali questo Comune fa riferimento alle normative europee e nazionali sulla privacy.
I comportamenti incivili e/o irrispettosi delle persone e dell’ambiente si combattono innanzi tutto con il prezioso contributo di ogni singolo cittadino.