Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 

elezioni europee 2019

IL SINDACO

RENDE NOTO

Che in occasione delle Elezioni europee di domenica 26 maggio 2019, possono essere ammessi al voto domiciliare, oltre agli elettori affetti da grave infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, anche gli elettori cosiddetti “disabili intrasportabili” – elettori affetti da gravissime infermità – tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile.

Gli elettori interessati dovranno inviare (su modello gratuito da ritirare presso l’ufficio elettorale comunale) la prescritta dichiarazione nel periodo compreso tra il 40° ed il 20° giorno antecedente la data della votazione e cioè da martedì 16 aprile 2019 a lunedì 6 maggio 2019.

Alla dichiarazione devono essere allegate:

-          Copia della tessera elettorale;

-          Un certificato medico rilasciato dalla A.S.L. che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, articolo 1, della legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

L’Ufficio elettorale comunale è a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dalla residenza municipale, lì 16/04/2019

                                                                                                          IL SINDACO

                                                                                              Dott. Alessandro QUARTA