Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Dona il 5 x 1000 al tuo Comune

Gentile cittadina e cittadino,

il nostro Comune è spesso destinatario di richieste di aiuto e sostegno socio economico da parte dei singoli e delle famiglie, tanto da decidere di destinare i proventi del 5 x 1000 al progetto “una risposta alle nuove povertà”,  un contributo importante che permette di programmare interventi straordinari in risposta alle esigenze quotidiane raccolte nell’Ufficio Servizi Sociali.

Con un piccolo semplice gesto puoi decidere di firmare per destinare il 5 per mille dell’imposta sul tuo reddito a favore dei Servizi Sociali del Comune di San Donato di Lecce, sostenendo così gli interventi a favore delle famiglie, dei bambini, degli anziani, degli adulti a rischio di esclusione sociale, dei disabili. 

Che cosa è il 5 per mille? 

Non è un onere in più per i contribuenti, non è una tassa aggiuntiva, non interferisce con l’attivazione dell’8 per mille, e se non scegli la destinazione, verrà comunque versata allo Stato la medesima somma. 

Con la tua firma sulla dichiarazione dei redditi puoi scegliere di donare una quota di imposte, che deve comunque essere versata, a favore del Comune di San Donato di Lecce per la realizzazione di interventi sociali a tutela delle fasce deboli. 

 Come si fa 

Per destinare il 5 per mille ai servizi sociali del Comune di San Donato di Lecce basta firmare nel riquadro apposito della dichiarazione dei redditi (Mod. 730 – Mod. CUD – Mod. Unico Persone Fisiche) specificando il codice fiscale del Comune di San Donato di Lecce 80010600759. 

 E’ molto semplice, ma se dovessi avere difficoltà puoi farti aiutare dal CAF o dal Commercialista. 

Ci auguriamo di poter contare sul tuo aiuto, che può rappresentare una speranza per le fasce più deboli della cittadinanza e rendere ancora più saldo il legame di solidarietà che unisce i cittadini e il Comune in questo momento di grande difficoltà. 

L’amministrazione si impegna a rendicontare pubblicamente sull’impiego dei fondi ricevuti. 

Se desideri ulteriori informazioni, puoi rivolgerti al servizio sociale,  Via Brodolini, 2, numero di telefono 0832.657519 – 0832.657520 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Grazie per il tuo prezioso gesto di solidarietà

Il Consigliere incaricato                                                                                          Il Sindaco

Avv. Riccardo Pellegrino                                                                             Dott. Alessandro Quarta