Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

carnevale

Maschere,  divertimento e un viaggio tra “marionette” e “burattini” di legno.

L’Amministrazione Comunale di San Donato di Lecce ha ideato un ricco programma di iniziative per allietare il Carnevale. 

Si parte Domenica 27 gennaio alle ore 17,00 con l’inaugurazione della Mostra “Bastoni e Burattini” realizzata nei locali della Biblioteca Comunale di via Roma.

In apertura i bambini e i genitori potranno assistere allo spettacolo “Attila il Mago” realizzato dall’Associazione Teste di Legno di Galatina.

La Mostra sarà fruibile fino al 3 febbraio e sarà visitata dagli alunni del locale Istituto Comprensivo. Abbiamo ideato un interessante percorso culturale attraverso le maschere della Commedia dell’Arte, dice l’Assessore  con delega alla promozione del Territorio Emanuele Dell’Anna, che ben si sposa con il periodo del carnevale e che affascinerà i visitatori. 

Le sfilate con i carri allegorici e  gruppi in maschera, curate dall’Associazione  Culturale “Lu Carniali” presieduta dal Sig. Enrico Palmieri, si terranno domenica 3 e  domenica  17 febbraio con partenza alle ore 15,00 dal parco giochi dell’area mercatale (ZONA 167) . Il percorso si svilupperà per le strade principali del paese per terminare in piazza dove il Sindaco Ezio Conte premierà i gruppi che avranno realizzato le più belle e divertenti  rappresentazioni.

 informazioni sulla mostra