Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

La comunità di San Donato di Lecce il 20/08/2013  ha festeggiato i i 100 anni di Donato Miccoli classe 1913.
Nonno Donato e' in salute, e ha una memoria di ferro.
Ricorda naturalmente la data del matrimonio con Maria di circa dieci anni più giovane,  era il 21 febbraio 1942 in piena guerra. Ben 71 anni vissuti insieme, con la gioia di aver messo al mondo otto figli Giuseppe, Giusto, Donata, Serafina, Giovanni,  Anna, Antonio e Angelo.
I nipoti sono ben diciassette e dodici i pronipoti la più grande ormai diciottenne Marzia e Giulia la più piccola di solo un anno.
Donato ricorda la guerra in particolare quella di Etiopia del 1935, rimase in Africa due anni e quella in Grecia dove rimase anche ferito.
Una vita di lavoro, di sacrifici ma anche di tante soddisfazioni soprattutto legate ai figli.
I festeggiamenti si sono tenuti in Municipio nella Sala Consiliare alla presenza del Parroco Don Luca Nuzzaci del Consigliere Emanuele Dell'Anna e del  Sindaco Ezio Conte che ha consegnato una targa ricordo. Insieme al primo cittadino e a tutti i parenti Nonno Donato ha tagliato una grande torta offerta dall'Amministrazione Comunale.