Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


lampascioniL'Amministrazione Comunale il 07 marzo 2014 a Galugnano, in occasione dei Festeggiamenti religiosi in onore della Madonna Addolorata c.d. "Madonna de li Pampasciuni" , organizza una Gara Gastronomica con ricette a base di Muscari comosum ed in particolare del suo bulbo dalla tunica esterna color rosa antico. L'appuntamento, dopo i riti religiosi,  è alle ore 19,00  presso il Dancing Days  di Galugnano in via Garibaldi.

Chiunque volesse partecipare con un proprio piatto potrà portarlo direttamente cotto, entro le ore 17:30 al fine di poterlo inserire tra i piatti in concorso con l'assegnazione del relativo numero di gara.

Per informazioni 
Vice-Sindaco Maria Rosaria Tucci cell. 348/0438494 
Consigliere Emanuele Dell'Anna cell. 339/4153636
Sarà presente a Galugnano una delegazione della "Confraternita del Pampasciune Salentino".
Con questa manifestazione, dice il Sindaco Ezio Conte,  abbiamo voluto contribuire a richiamare l'attenzione soprattutto delle giovani generazioni su un antico rito religioso e popolare, che caratterizza la comunità di Galugnano e che merita di essere conservato ed anche rilanciato anche oltre il territorio comunale.

 

Allegati:
Scarica questo file (Invito_Gara_Gastronomica_2_-_Galugnano.pdf)Manifesto87 kB