Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

copContinua il Ciclo di "Incontri con l'Autore" promosso dalla Biblioteca Comunale sotto il coordinamento del Consigliere delegato alla Cultura Emanuele Dell'Anna. Dopo l'incontro con il giovane autore Gabriele Carlà organizzato nel mese di Febbraio, lunedì 31 marzo 2014, alle ore 19.00,  presso la Biblioteca comunale, sarà la volta di Raffaele Spedicati autore del racconto " La mia paura più grande" -Edizioni Albatros Roma.


Si tratta di un racconto legato all'esperienza di vita dell'autore, figlio di una malata di Alzheimer.
Una storia "forte" raccontata con coraggio e dignità.
Sarà l'occasione per parlare di una serie di problematiche legate al morbo  di Alzheimer.
Converseranno con l'autore i Consiglieri Comunali Emanuele Dell'Anna e Armando Rotondo nella sua qualità di Medico.
Interverrà il Dott. Crocefisso Della  Bona medico neurologo.
Previsto anche il contributo di Mariella Martina di Galugnano, Dottore di Ricerca presso il Dipartimento di Chimica dell'Università degli Studi di Firenze che da tempo si occupa di Ricerca applicata sul morbo di Alzheimer.
Il ciclo di "Incontri con l'Autore" programmati in Biblioteca, rientra tra le attività di sostegno alla candidatura di Lecce Capitale  Europera della Cultura 2019 a cui l'Amministrazione Comunale ha fin da subito aderito.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina_Incontro__Autore_Raffaele_Spedicati (1).pdf)Locandina62 kB