Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

cineforum

Si avviano  con una interessante rassegna cinematografica su temi ambientali,  i Laboratori Urbani presso il nuovo Centro Polifunzionale sito presso il Parco Giochi Comunale sulla strada provinciale San Donato - Galugnano.

Con l’avvio dei Laboratori musicali e artistici di San Donato si dà  piena esecuzione al progetto IN & YOUNG finanziato dalla Regione Puglia che vede coinvolti sotto il Coordinamento del Comune di San Donato di Lecce  anche i Comuni di Arnesano, Monteroni, San Cesario di Lecce  e San Pietro in Lama dove da tempo sono state  avviate le varie attività  creative previste dal progetto.
“I laboratori che saranno avviati costituiranno un punto di riferimento socio-culturale importante per le giovani generazioni sia di San Donato ma anche dei paesi limitrofi” dice il Sindaco Ezio Conte,  che proprio per l’occasione del Cineforum ha fatto manutenere tutta la grande area del Parco Giochi Comunale al fine di rendere lo spazio accogliente e gradevole ai visitatori.
“A San Donato e Galugnano serviva un Centro Polifunzionale dedicato alla creatività dei giovani”, dice il Consigliere delegato alla Politiche Giovanili Emanuele Dell’Anna, che sarà presente alla prima del Cineforum prevista per il giorno 05 aprile 2014 alle ore 18:00 con la proiezione del documentario  Chemerical – Redefing Clean for a New Generation di Andrew Nisker (Canada 2009 – 75’).
“Un ringraziamento per l’impegno già registrato e che continuerà nel prossimo futuro va”  conclude il Consigliere “agli operatori della Cooperativa “Teatro dei Veleni” che coordineranno le attività del Centro”.
La direzione Artistica della rassegna cinematografica è stata affidata a Paola Restelli.
Dopo le proiezioni si svilupperanno approfondimenti a tema con esperti, workshop pratici, performance teatrali e musicali, esposizioni dei piccoli produttori biologici e biodinamici del Salento.
Prevista anche degustazione di aperitivi a km zero, di vino biologico e birre artigianali salentine.

 

Allegati:
Scarica questo file (CINEFORUM_PROGRAMMA_Aprile_2014.doc)Programma Cineforum258 kB