Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Avviati i lavori di realizzazione di un  Centro di accoglienza e di Informazione Turistica presso il piano terra dell’ex edificio scolastico di Via Buonconsiglio nella Frazione di  Galugnano.

Il progetto rientra nel Piano di Sviluppo Locale del Gal “Valle della Cupa” di cui il Comune di San Donato fa parte, e prevede la nascita di un punto informativo per i turisti che sempre più numerosi scelgono itinerari nell’entroterra salentino.

Da tempo il Gal Valle della Cupa si sta interessando di itinerari turistici nei dodici Comuni che ne fanno parte, percorsi di arte cultura ed eno-gastronomia che partendo da Trepuzzi passando per Arnesano fino a San Donato costituiscono una importante occasione di  promozione territoriale, dice il Consigliere delegato Emanuele Dell’Anna,  che evidenzia come sia importante per Galugnano avere  un punto informativo che di fatto costituirà una tappa per tutti coloro che sceglieranno di visitare l’area della Valle della Cupa.

Il Centro a cui stiamo lavorando, dichiara il Vice-Sindaco Maria Rosaria Tucci, sarà costituito da due spazi, un front-office  per gli  operatori del Gal e l’altro costituito dalla ex palestra della Scuola che sarà dedicato all’accoglienza dei visitatori a cui offriremo sin da subito l’opportunità di conoscere il nostro territorio con immagini fotografiche e proiezioni.

Il progetto,  messo a punto dall’architetto Luigina Tappari e seguito dal Consigliere delegato ai lavori pubblici Cesare Taurino,  prevede tra l’altro  un curato arredo degli spazi uguale a quello dei nuovi Centri di promozione Turistica della Regione Puglia.