Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

I libri per bambini del progetto “In Vitro” che prevede la promozione della lettura fin dalla culla, arrivano anche nelle famiglie di San Donato di Lecce. Sono trentasette in nati nel 2014 ai cui genitori, il Sindaco Ezio Conte consegnerà uno zainetto colorato contenente dei libri selezionati appositamente per un contatto visivo e manuale da parte dei bambini anche piccolissimi.
Abbiamo sposato fin da subito gli obiettivi del progetto promosso dalla Provincia di Lecce, dice il consigliere delegato alla Cultura Emanuele Dell’Anna, nella consapevolezza che leggere ai bambini sin dai primi mesi di vita è uno dei più importanti gesti d’amore che gli adulti possano compiere nei loro confronti,  la lettura nella sua apparente semplicità, influisce in modo rilevante sullo sviluppo emotivo e cognitivo dei bambini.
All’appuntamento che si terrà presso la Biblioteca Comunale di Via Roma con inizio alle ore 17,00 parteciperà la Pediatra del territorio Dott.ssa Leonarda Di Felice e la Consigliera Provinciale con delega al Settore Cultura Simona Manca  che ha seguito tutte le fasi del progetto avviato nel 2013.
Durante il pomeriggio nella stanza della Biblioteca dedicata ai bambini, ci saranno delle animatrici volontarie che effettueranno per i più piccoli letture di fiabe ad alta voce.