Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Il Dottore Serra, Assessore Comunale  al Bilancio perse la vita in un nefasto incidente stradale il 9 giugno 2014 a bordo della sua moto  con la quale stava recandosi in servizio preso il nosocomio di Copertino dove rivestiva la funzione di Dirigente dell’Unità di Ematologia.

Martedì prossimo, in occasione dell’anniversario, dopo la Santa Messa di commemorazione fissata per le ore 19,00, presso il Municipio, alla presenza dei familiari, sarà scoperta una targa posta sulla porta di ingresso dell’Aula Consiliare.

Alla cerimonia parteciperanno tutti i Consiglieri Comunali, il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il Presidente dell’Ordine dei Medici On. Luigi Pepe, il Sindaco di Lecce Paolo Perrone nella sua veste di Vice Presidente Nazionale dell’Anci.

L’intitolazione dell’Aula Consiliare all’amico Pinuccio, dice il Sindaco Ezio Conte, è frutto di una valutazione sull’importante figura di amministratore e stimato professionista che il Dott. Serra si è costruito nel corso del tempo. Lui amava la sua San Donato ed oggi la sua comunità lo vuole omaggiare facendo campeggiare il suo nome nel luogo dove i rappresentanti del paese assumono le scelte più importanti per la crescita e lo sviluppo del territorio.

Il dottore Serra fu eletto per la prima volta in Consiglio Comunale nel 1985 ricorda il Consigliere Emanuele Dell’Anna autore di una ricostruzione dei momenti più salienti dell’esperienza amministrativa che saranno rievocati durante la cerimonia.