Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 

   

Si terrà   sabato mattina presso l'House Theatre sulla Via Galugnano-San Donato, con inizio alle ore 9,30,  una Tavola Rotonda per parlare dell'impegno e delle funzioni dei Gruppi di Volontariato della Protezione Civile.

L'iniziativa ha ricevuto il Patrocinio del Dipartimento Regionale della Protezione Civile e della Provincia di Lecce.

Sarà una interessante occasione per approfondire le funzioni dei volontari di Protezione Civile, dice il Consigliere Emanuele Dell'Anna organizzatore della manifestazione che racconterà anche della nuova esperienza avviata a San Donato dove è stato costituito un gruppo di Volontari di Protezione Civile Comunale.

All'incontro,che si terrà presso l'House Theatre nel Parco Giochi sito sulla strada Galugnano-San Donato, parteciperanno: il Sindaco Ezio Conte, il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone,  il Dirigente del Dipartimento di Protezione Civile Puglia Ing. Lucia Di Lauro,  e il Geom. Ezio Antonio Leo del Settore P.C. della  Provincia. Prevista anche la presenza di numerose Associazioni di Protezione Civile salentine.

Durante la manifestazione sarà omaggiata la memoria  di Giuseppe Cucurachi autore del libro: "Lucania '80 - I soccorritori nella terra che trema".