Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Al via il nuovo assegno di cura per persone con gravissima non autosufficienza


Nel mese di luglio 2017 hanno preso avvio in Puglia le procedure per l’attivazione della misura Assegno di cura per le gravissime non autosufficienze, che è finanziato annualmente con risorse del Fondo Nazionale non Autosufficienza e del Fondo Regionale non Autosufficienza.

Dal 1° settembre 2017 è possibile effettuare le domande, purché in possesso dell’indennità di accompagnamento  della condizione di non autosufficienza gravissima, di cui al comma 2      dell’art. 3 del Decreto FNA 2016,  e di una certificazione ISEE 2017, basata sull’ISEE ordinario o familiare e capace di far estrapolare il valore dell’ISEE reddituale.

L’importo del beneficio economico è determinato in € 1.000,00 mensili e viene  erogato dalla ASL.

Le domande possono essere presentate  fino al 2 ottobre 2017 ore 12:00.

La piattaforma telematica della regione Puglia è accessibile al seguente link: http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/ASCURA2017

Ai fini dell’attuazione della misura svolge un ruolo attivo lo Sportello informativo della Asl di Lecce al seguente recapito:

 Sportello SLA della ASL Lecce c/o Servizio Sociosanitario ASL LE Via Miglietta, 5 Lecce

martedì dalle16:00 alle 18:00 Telefono: 0832.226103 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’UFFICIO SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE – piano terra

dal lunedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00