Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

CARTA ELETTRONICA 696x387

Dal 15 ottobre 2018 il Comune di San Donato di Lecce sarà abilitato all’emissione della nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Dal giorno di effettiva abilitazione - 15/10/2018 - questo Comune rilascerà solo carte di identità in formato elettronico.
Il cittadino potrà richiedere la propria carta di identità elettronica esclusivamente tramite prenotazione presso lo sportello anagrafe del Comune, piano terra della sede municipale, durante le ore d’ufficio.
L’ufficio anagrafe, con l’entrata in vigore della carta di identità elettronica (C.I.E.),  sarà solo un punto di ricezione della richiesta e non provvederà più alla emissione e stampa del documento.
Sarà cura dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, tramite il Ministero dell’Interno, spedire la C.I.E. all’indirizzo indicato dal cittadino, entro 6 giorni lavorativi.

Il costo è di € 22,21:

  • € 16,79 per costo di produzione e spedizione a domicilio
  • € 5,42 per diritti di segreteria.

Si raccomanda pertanto ai cittadini di verificare per tempo la scadenza della propria carta, evidenziando che, il rinnovo è possibile nei sei mesi antecedenti al suo termine di scadenza.
Si precisa che le carte d’identità cartacee tradizionali già emesse, rimarranno valide fino alla loro scadenza naturale.
Solo ed esclusivamente in casi eccezionali urgenti e documentati (ad esempio titoli di viaggio, certificazioni sanitarie, partecipazione a concorsi o gare d’appalto) potrà essere ancora rilasciato il formato cartaceo.

Per informazioni: tel. 0832-657525 -657522

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (MANIFESTO_CIE.pdf)MANIFESTO33 kB